Chi siamo

CHI SIAMO

ApplaudArt è il social italiano dedicato al lavoro, in cui la qualità e le competenze professionali si trasformano in concrete opportunità di lavoro.

Fondata a Viterbo nel 2017, divisa in più reparti, con un brevetto e molti marchi funzionali registrati in quasi tutto il mondo, ApplaudArt è un’azienda digitale italo-norvegese focalizzata sull’utilizzo etico della tecnologia

Chi siamo

Mission

La nostra missione è rimettere la tecnologia al servizio delle persone, rendendo la qualità sul lavoro una risorsa accessibile a tutti.

Vision

Sfruttare il potenziale democratico della rete per fornire a ogni persona, a prescindere dal suo lavoro, dalla provenienza e dalla rete di conoscenze, le stesse opportunità di crescita economica e professionale.

Cosa facciamo

Rivoluzionare il modo in cui le persone accedono a servizi di qualità, è il motivo per cui saltiamo giù dal letto ogni mattina. Ma il nostro lavoro non consiste solo nel permettere a tutti di scegliere in modo semplice e diretto un bravo professionista, un artigiano, un artista e ogni altra figura professionale.

Uno dei nostri obiettivi è la transizione digitale delle professioni e delle competenze, resa possibile da un social network che amplifica le competenze di ogni lavoratore in modo meritocratico.

Cosa offriamo

  • A chi desidera promuovere il proprio lavoro, forniamo lo strumento con cui condividere la propria storia personale e le proprie qualità, per creare una presenza online di forte impatto e facile da gestire.
  • A chi cerca prestazioni lavorative apriamo le porte a un mondo in continuo aggiornamento, in cui è più facile entrare in contatto diretto con persone e competenze recensite e verificate.

Questo è il digitale che ci piace, quello che non lascia indietro nessuno, ma permette a tutti di raggiungere i propri obiettivi quotidiani.

Perché ApplaudArt

Il nome ApplaudArt è l’unione di due termini che racchiudono l’anima di questo social network:

ART = ARTE

Secondo la nostra visione, l’arte non è qualcosa che riguarda soltanto pittori, scultori, gallerie, musei e artisti in senso classico.

Noi crediamo che ogni professione in cui originalità, passione e creatività fanno la differenza, possa chiamarsi arte.

E che l’arte meriti di essere condivisa con un pubblico.

APPLAUD = APPLAUDIRE

Siamo convinti che l’apprezzamento che ciascuno raccoglie sul proprio lavoro sia un valore concreto, una risorsa utile alla crescita personale e al riconoscimento della qualità.

Nell’era della condivisione, questo valore non può rimanere confinato al passaparola e ai singoli pareri personali, ma deve diventare una risorsa condivisa e accessibile da tutti.

I nostri valori

ApplaudArt si basa su due valori fondamentali: meritocrazia e forza della community.

MERITOCRAZIA

Perché la visibilità nel social ApplaudArt dipende dalla loro reputazione.

Un valore che usiamo per generare classifiche realistiche e sempre aggiornate delle persone che svolgono una professione in una determinata località.

FORZA DELLA COMMUNITY

Perché Il buono della comunicazione digitale sta nell’opportunità di costruire communities più forti, che espandono le potenzialità delle economie locali, permettendo a tutti l’accesso al mercato globale del lavoro.

ApplaudArt non è un elenco di professionisti, né un social network pensato per il solo intrattenimento, ma una community che connette i lavoratori autonomi, aiutandoli a comunicare meglio e stimolando la richiesta dei loro servizi.

La nostra storia

La nascita di ApplaudArt ruota intorno una semplice domanda: perché è ancora così difficile entrare in contatto con un bravo idraulico, reclutare velocemente un dj per una festa, trovare una brillante personal trainer?

Perché - nell’era del tutto e subito - la bravura e l’affidabilità sul lavoro non sono valori facilmente accessibili? Perché non costruire un punto di riferimento dedicato alla ricerca di competenze nel mondo del lavoro?

Viene rilasciata in anteprima nel Lazio la versione alpha di ApplaudArt.